No, anche se è un sì.

Ogni settimana del corso è strutturata per farti concludere la materia con un esercizio finale: un lavoro realizzato mettendo insieme le tecniche che hai imparato durante le lezioni, ma con il tuo tocco personale in base alla creatività e immaginazione. Il risultato è che ognuno degli studenti così potrà consegnare una propria versione dell’esercizio.
Questa consegna per noi vale come esame, e deve passare due livelli di valutazione.
Il primo è GoBig, il nostro portale interno. Grazie alle tue credenziali da studente, dovrai caricare il tuo lavoro rispettando due criteri fondamentali:
– Dimensione e grandezza del file. Se la tua consegna ha dimensioni diverse o un peso diverso da quello dettato dal docente, il sistema non l’accetterà.
– Data (ma soprattutto ora) della consegna. Se carichi il file oltre il termine stabilito, il sistema non lo accetterà.
Usiamo questo sistema ineluttabile perchè vogliamo che ogni studente impari ad essere preciso nel proprio lavoro, sarà fondamentale in produzione.
Il secondo livello di valutazione è quello dell’insegnante, che revisionerà ogni lavoro direttamente su GoBig. La tua consegna in qualche giorno riceverà i feedback personalizzati e un giudizio finale: superato o non superato.

Non esistono voti a BigRock. Ogni valutazione degli insegnanti è sia di carattere tecnico che visivo. I nostri docenti sono “addestrati” per darti un giudizio imparziale, basato però sul gusto del mercato. Se ti viene chiesto di realizzare fatine magiche per bambini e tu consegni mostri sanguinosi, puoi anche aver realizzato il file perfetto, ma non hai centrato la consegna e il gusto di chi ti ha commissionato il lavoro.
Non esiste pure un numero minimo di esami passati. Chiaramente, se fallisci tutte le consegne o la stragrande maggioranza di esse, saremo molto in difficoltà a consegnarti il certificato Autodesk che garantisce la tua professionalità (vedi Quali software utilizzerò?).

Il bello di questo sistema? È che alla fine del Master avrai già messo da parte un sacco di materiale personalizzato da poter inserire subito nel tuo primo showreel e applicare nelle produzioni in giro per il mondo!