Gli sbocchi lavorativi offerti dai nostri corsi sono molteplici e variano da Master a Master…

La domanda che solitamente facciamo a chi sta scegliendo un percorso nella nostra scuola è:
Che lavoro vorresti fare da grande?

1) Voglio fare i film e le animazioni, ma anche qualsiasi lavoro nel campo del 3D!
Il Master in Computer Grafica, essendo il corso più longevo che abbiamo, ha un respiro molto più ampio rispetto agli altri due, più recenti. Il programma del Master in Computer Grafica affianca una classica linea di produzione (in gergo Pipeline) di un film in animazione, perché in questo campo è sicuramente il percorso più completo. Questo non toglie che tu possa applicare i concetti che hai appreso in altri settori. Ad oggi il 3D viene utilizzato molto nella pubblicità, nel render fotorealistico, nella fotografia, nell’architettura, nella prototipazione di oggetti, nel design e in tantissimi altri ambiti.
Se non hai ancora idea di cosa vorresti fare di specifico da grande, ma vuoi tenerti aperta la porta a tutti i campi, questo è il corso che ti consigliamo!

2) Ho una passione sfrenata per il disegno, vorrei applicarla nel campo del cinema e dei videogiochi.
Il Master in Concept Art è il percorso giusto per te. Ti insegnerà le tecniche che vengono impiegate negli studi per realizzare character, ambientazioni e prop. Il disegno digitale sta entrando prepotentemente nell’industria, è una mossa furba tenersi pronti!

3) I videogiochi sono sempre stati la mia passione e sono affascinato da come la realtà virtuale sta monopolizzando l’industria. Vorrei imparare a farli con le mie mani.
Sei un vero NERD! E la cosa ci piace! Vediamo sempre più aziende ricorrere alla realtà virtuale e al render in real time per i loro progetti. È sicuramente un campo in grandissima crescita.
Il Master in Videogames è un corso molto ibrido. Avrai molte delle materie del Master CG nel tuo programma (perché sempre di 3D si parla) più tutto un lato tecnico di programmazione che ti permetterà di creare interazioni e progetti in real time.

Dopo tutto questo sei ancora indeciso? Allora vieni a trovarci di persona per vedere da vicino di cosa stiamo parlando! (consulta Vorrei visitare la scuola, ma non posso partecipare ad uno dei vostri Open Day).